Comitato Scientifico

Dott. Massimiliano Fanni Canelles
PRESIDENTE
E' dirigente medico di ruolo presso l'unità operativa di Nefrologia dell'ASS n°4 Medio Friuli. Insegna in varie università ed ha conseguito numerosi premi nazionali e internazionali ed è autore di numerose pubblicazioni. E' Presidente del Comitato Italiano Progetto Mielina, con sede legale presso l'Ospedale Bambin Gesù di Roma, ramo della fondazione internazionale di Washington finalizzata alla ricerca scientifica delle malattie rare e neurologiche. E' promotore e partecipa a varie missioni umanitarie in Medio Oriente, Africa e Sud Est asiatico per le cure la difesa dei bambini. E' Presidente di @uxilia Onlus e collabora con il Ministero Affari Esteri, con il Ministero degli Interni, con il Dipartimento di Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia, con il Tutore Pubblico dei Minori e con l'Istituto Internazionale dei Diritti Umani. E' il Direttore Responsabile di SocialNews.

Dott. Antonio Irlando
Nato in Provincia di Napoli, maturità classica, laurea in Medicina e Chirurgia all'Università di Napoli, per poi conseguire la specializzazione in Nefrologia medica e il perfezionamento in Nefrologia Pediatrica sempre all'Università di Napoli. Attualmente è Dirigente Medico presso SOC Nefrologia e Dialisi dell'AAS n°3 Regione Friuli Venezia Giulia.  Socio di @uxilia Onlus e Redattore di SocialNews. Giornalista pubblicista.

Dott. Leonardo Longo
Leonardo Longo e’  un medico chirurgo, ha insegnato Laser Chirurgia e Medicina presso  la Scuola di Chirurgia Generale dell’Universita’ di Siena dal 1995 al 2011 e Laser Medicina e Chirurgia Estetica presso  l’Universita’ degli Studi Biomedici di S.Marino, fino ad oggi. E’ stato Visiting  Researcher  Professor e Leading Lecturer all’Universita’ di Bethesda e Vanderbilt,USA, Czeske Budejovice, Kladno  e Prague, Czech Rep, Vilnius (Lithuania). E’ Direttore scientifico dell’Istituto di Laser Medicina di Firenze (I.L.M.), Presidente fondatore dell’International Academy for Laser in Medicine and Surgery (IALMS), fellow di 28 Societa’ Scientifiche, Socio onorario di 5, Presidente della International Society for Laser Surgery and Medicine (ISLSM) dal 2005 al 2009 e della International Photo Therapy Association per il biennio 2008-2010. E’ Presidente eletto della World Federation of Societies for Laser Medicine and Surgery (WFSLMS) per il quadriennio 2013-2017. E’ responsabile dei Corsi di Aggiornamento sulla Laser Medicina e Chirurgia, per conto della WFLSMS.
Per ulteriori notizie vedere il Curriculum dettagliato sul sito www.longolaser.it

Dott.ssa Cristina Sirch
Nata nel 1974 nell'amato sud Tirolo, dopo la maturità scientifica consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 per poi specializzarsi in Nefrologia nel 2004. Medico ospedaliero dal 2005, per seguire l'inclinazione e l'interesse volti agli aspetti socio psicologici in particolare del malato, e il bisogno di conoscenza sugli aspetti relazionali ed emozionali in una società sempre meno disposta a rispondere ai bisogni correlati  a questi aspetti, si laureò in Neuropsicologia nel 2009. Ha assistito alla nascita di @uxilia Onlus e alla sua incredibile crescita e di essa condivide pienamente scopi e finalità, collaborando con le attività della stessa.

Dott.ssa Mara Gioffrè Florio
GIOFFRE’ FLORIO MARIA  (Scilla (RC) 07-09-1951
Professore Ordinario di Chirurgia Generale,Direttore del D.A.I. di Anestesia,Rianimazione ed Emergenze Medico Chirurgiche dell’A.O.U. Policlinico “G.Martino” di Messina. L’attività scientifica della Prof.ssa Gioffrè Florio M. è stata rivolta a vari settori della ricerca chirurgica. Particolarmente significative, oltre alle ricerche sui rapporti tra immunologia e tumori intraprese all’inizio della carriera, gli studi riguardanti la diagnostica precoce ed il monitoraggio post-operatorio delle neoplasie mediante marcatori tumorali, curando gli aspetti inerenti la gestione del paziente oncologico. E’ stato ed è relatore, presidente, moderatore  a numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali di Chirurgia e di  Emergenza.Settore ,questo,al quale si è particolarmente dedicata ,negli ultimi anni.